Autori & Autrici

Elisabetta Gola

É professore associato di Teoria dei linguaggi e della comunicazione presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli studi di Cagliari e svolge attualmente la sua attività di ricerca presso il Dipartimento di Filosofia e teoria delle scienze umane.

I suoi interessi di ricerca riguardano il settore della semantica cognitiva e dell'elaborazione computazionale del linguaggio naturale, con particolare riguardo agli usi non letterali del significato e delle loro ricadute nei processi di comprensione.

Su questi temi ha partecipato a progetti di ricerca nazionali e internazionali e ha pubblicato diversi saggi e monografie, tra cui il volume Metafora e mente meccanica (Cuec, 2005) e saggi più recenti come "Le metafore tra il lessico e l'uso: l'esperienza della linguistica computazionale?" (in Le metafore del vivente, a cura di E. Gagliasso e G. Frezza, Franco Angeli Editore, 2010).


Newsletter
Invia la tua email per iscriverti alla newsletter. Riceverai informazioni sugli aggiornamenti e sulle attività del sito


Collabora con noi. Controlla i prossimi Call for papers e invia il tuo testo. La redazione valuterà se pubblicarlo su uno dei prossimi numeri.