Redazione

Stefano Vaselli

Redattore

Stefano Vaselli è cultore della materia in filosofia della scienza presso l'Università "La Sapienza" di Roma, dove si è laureato con una tesi sul problema dell'identità personale nella filosofia analitica tra Derek Parfit e Daniel C. Dennett (1996). Nello stesso ateneo è dottore di ricerca in Logica ed Epistemologia (titolo della dissertazione: "La cognizione intuitiva tra scienze cognitive e fenomenologia analitica"). Libre Etudiant Doctorale presso l'E.H.E.S.S. di Parigi nel 2003, dal 2005 è docente di ruolo di filosofia e storia, attualmente presso il Liceo Scientifico Statale "Amedeo Avogadro" di Roma.
I suoi odierni ambiti di ricerca sono: il determinismo e la completezza causale nelle scienze sociali, la filosofia analitica della storia, l'ontologia sociale analitica e l'individualismo metodologico, il rapporto tra concettualizzazione e intuizione. Su alcuni di questi argomenti ha già pubblicato alcuni brevi saggi ed articoli per "Rivista di Estetica" ed "Epistemologia".

Curriculum Vitae


Newsletter
Invia la tua email per iscriverti alla newsletter. Riceverai informazioni sugli aggiornamenti e sulle attività del sito


Collabora con noi. Controlla i prossimi Call for papers e invia il tuo testo. La redazione valuterà se pubblicarlo su uno dei prossimi numeri.