How Bad is the Postulation of a Low Entropy Initial State of the Universe?

Abstract

I summarize the main approaches to the ‘Past Hypothesis’ – the postulation of a low-entropy initial state of the universe – which is an open problem in the philosophical foundations of physics. I hope that this brief overview will help readers in gaining perspective and in appreciating the diverse range of approaches in this fascinating unresolved debate.

In questo contributo riassumo i principali approcci alla ‘Ipotesi del Passato’ – la postulazione di bassissima entropia nello stato iniziale dell’universo, la quale costituisce un problema aperto nei fondamenti filosofici della fisica. L’obiettivo di questa breve panoramica è aiutare il lettore a ottenere una visione d’insieme e così apprezzare la varietà di approcci a questo affascinante problema irrisolto.

Citazione

Aldo Filomeno, “How Bad is the Postulation of a Low Entropy Initial State of the Universe?”, in “APhEx 27”, 2023, p.

Numero della rivista

N°27/2023-APhEx

Visualizza e scarica il file PDF

Vai agli indici

AUTORI&AUTRICI

Mostra altri articoli

Ingegnere e laureato in Filosofia, dottorato in Filosofia della scienza a Barcellona con Carl Hoefer, con una tesi in cui difende un approccio alle leggi di natura come emergenti. Professore all'Università cattolica di Valparaíso. La sua ricerca verte su questioni metafisiche nella fisica, in particolare nella termodinamica e nei sistemi complessi.

CONDIVIDI